Anche l’uomo deve svolgere una skincare routine?

Perché quando si parla di bellezza della pelle si parla solo della pelle delle donne?

La pelle dell’uomo non ha bisogno di trattamenti skincare?

Se sì, che prodotti bisogna utilizzare?

Bene, su questo argomento c’è molto da dire e tanti miti da sfatare, il primo fra questi è che l’uomo non ha bisogno di una routine di bellezza. Infatti è assolutamente falso, anche gli uomini dovrebbero svolgere una skincare quotidiana! 

Eppure, quando si parla di bellezza, la skincare dell'uomo rimane sempre in secondo piano. In realtà, anche la pelle degli uomini ha le sue necessità e, proprio come quella delle donne, può essere mista, secca o grassa, giovane o matura, e ha bisogno di prodotti specifici ogni giorno.

La pelle dell’uomo, per fattori ormonali, è sicuramente più spessa di quella della donna ed è più grassa, infatti produce molto più sebo, ed è ovviamente anche soggetta ad acne, rughe, brufoli, e tutte le altre problematiche comuni e non. 

Ora che abbiamo capito che la bellezza è genderless, unisex, senza distinzioni, uguale ed importante per tutti, uomini, donne, giovani e adulti. Entriamo in merito a quali prodotti utilizzare per svolgere una skincare routine maschile. 

Come per le donne, il primo passo è la detersione: sarebbe meglio prediligere un prodotto perfetto per pelli miste, che elimini il sebo in eccesso e riequilibri il naturale pH. Il Gentle Vegetal Soap 100% naturale può essere utilizzato anche come maschera, oltre che come detergente, per un’azione purificante amplificata.


Come secondo step è importante scegliere un prodotto con azione localizzata, quindi, a seconda delle problematiche da risolvere, sarebbe meglio prediligere un prodotto che lavori in modo specifico. Per non rischiare di utilizzare troppi prodotti, consigliamo di scegliere un prodotto multi-purpose, che vada incontro a diverse necessità.
Come nell’Ultra Intensive Care Treatment 99,86% naturale che elimina borse e occhiaie, rimpolpa le rughe, riduce brufoli e acne e schiarisce le macchie sul viso grazie alla presenza di ingredienti innovativi come il CBD

Il terzo step che consigliamo è un prodotto da utilizzare in tutto il viso, e anche sul collo, spesso colpito da brufoli in età giovane, e da macchie o da perdita di tono in età matura. E’ importante scegliere un prodotto dall’effetto idratante, tonificante, elasticizzante e anti-imperfezioni, come il Multi-sense Treatment Complex 100% naturale dall’alto potere nutritivo che dona tonicità alla pelle e riduce le imperfezioni, anche l’acne, grazie ai preziosissimi oli essenziali contenuti. Inoltre, è un perfetto prodotto dopobarba grazie al suo effetto lenitivo, antinfiammatorio e cicatrizzante. 

La cura della pelle è genderless. Lagalene Milano si è sin da subito adattata a questa tendenza e ha basato tutta la gamma dei prodotti su questa filosofia di inclusione. 

Se sei un uomo e non ti prendi cura della tua pelle, inizia con Lagalene Milano

Beauty is a choice. Choose Lagalene.