Come preparare la pelle all’estate

Le giornate si allungano, il sole è più caldo, gli alberi sono in fiore e tutto assume più calore e colore. Ci si prepara alla stagione estiva, sinonimo di felicità, spensieratezza e avventura.
Ma non sottovalutiamo il fattore “pelle”, che durante l’estate viene stressata e risulta spesso disidratata. Infatti, in questo articolo parleremo di come preparare al meglio la nostra pelle prima dell’estate per evitare danni, scottature, eritemi, e per mantenerla sempre in salute, idratata e luminosa.
 
Si dice che l’abbronzatura renda tutti più belli, allora splendiamo e lasciamoci baciare dalla luce del sole, ma con le giuste protezioni!
 
Prima di esporci al sole, oltre a spalmare la protezione su tutto il corpo, dobbiamo tenere conto dell’SPF (Sun Protection Factor), ovvero il numero indicato nei flaconi che definisce la capacità di difendere la pelle dai raggi UVB, per non rischiare di danneggiare l’epidermide, e per evitare che si formino delle macchie sul nostro viso difficili da eliminare. Meglio prediligere una protezione alta durante le ore più calde, e una media per il resto della giornata.

 

Per preparare la nostra pelle a ricevere vitamina D dal sole in modo adeguato preservandone la salute, dobbiamo cambiare i nostri vecchi prodotti solari con quelli nuovi. Dunque, gettiamo via e senza rimpianti prodotti scaduti e confezioni aperte poiché la loro efficacia non sarà quella di una volta.

 

Spesso si sottovaluta l’impatto del primo sole di stagione, invece l’aggressiva esposizione ai raggi ultravioletti può causare un trauma all’epidermide, ecco perché gli esperti raccomandano una protezione solare adeguata anche in città, dove l’esposizione involontaria al sole, insieme allo smog, rischiano di rendere la situazione più grave. 

 

A proposito di protezioni solari, presto Lagalene Milano lancerà un nuovo prodotto che servirà a proteggere la pelle dal sole con ingredienti naturali e di altissima qualità! Restate aggiornati!

 

Tornando a come preparare la pelle prima dell’estate, vediamo qualche accorgimento da seguire…

 

Uno dei consigli più efficaci è l’utilizzo quotidiano di prodotti che contengono acido ialuronico, sostanza che idrata la pelle in profondità, stimolando la produzione di elastina e collagene che costituiscono la chiave per avere un viso più sano, tonico e ringiovanito.

 

L’acido ialuronico insieme a una buona protezione solare doneranno un incarnato colorito e delicato senza provocare melanomi, eritemi e macchie solari permanenti. 

 

Ora che sappiamo come agire per prevenire brutte sorprese a causa del sole, vediamo come comportarci dopo l’esposizione solare.

 

Anche in questo caso l’acido ialuronico è nostro alleato! I tessuti cutanei stressati dalla luce solare verranno stimolati, ricostruiti e soprattutto idratati.

 

L’Hyper Moisturizing Serum di Lagalene, il siero composto dal 99,35% da ingredienti naturali, aiuta a rimpolpare i tessuti, idratando la pelle e placando ogni tipo di irritazione solare, grazie alla massima concentrazione di acido al suo minimo peso molecolare.

 

A completare il trattamento in modo efficace, dopo l’applicazione del siero, c’è il fiore all’occhiello di Lagalene: il Multi-sense Treatment Complex, l’olio viso composto al 100% da ingredienti di origine naturale, olio di jojoba insieme a un mix di oli essenziali, che idrata la tua pelle, la illumina ed elimina le macchie sul tuo viso.

 

La sua sorprendente versatilità rende l’olio Lagalene adatto come trattamento doposole, grazie alle sue proprietà lenitive, emollienti e antinfiammatorie che agiscono su arrossamenti, irritazioni ed eruzioni cutanee.

 

Inoltre, la profumazione naturale e intensa degli oli essenziali che lo compongono stimola il pensiero positivo e allontana lo stress accumulato, lasciando una sensazione profonda di relax e benessere!

 

Per un maggiore nutrimento e un’azione rigenerante intensa, il nostro Intensive Renewal Elixir è il perfetto alleato per chi, dopo l’esposizione solare, sente il bisogno di un trattamento intensivo per avere una pelle nuova, sana e luminosa!

 

Prenditi cura della tua pelle nel modo migliore prima, durante e dopo l’esposizione solare con una buona protezione e i prodotti Lagalene!

 

Beauty is a choice. Choose Lagalene.