Come rimuovere bene il trucco e avere una pelle ben detersa?

Trascurare il momento della detersione è uno degli errori più comuni e allo stesso tempo più gravi della skincare! Infatti, se non rimuoviamo bene il trucco i nostri pori si occludono, le impurità e i brufoli rischiano di peggiorare e il colorito della pelle appare sempre più spento e non omogeneo. E queste sono solo alcune delle conseguenze…

Visto che si avvicina Halloween e molti di voi si sbizzarriranno con trucchi scenici per la notte più tenebrosa dell’anno, i consigli sul Journal Lagalene su come rimuovere bene il trucco e avere una pelle ben detersa potrebbero fare al caso vostro! 

Cosa succede se non mi strucco?

Partiamo con il descrivere cosa accade al nostro viso se non rimuoviamo per bene il trucco. Le conseguenze sono diverse:

  • le sostanze presenti nei prodotti make-up possono irritare e danneggiare la cute causando la comparsa di acne, brufoli, pori dilatati e impurità,
  • la pelle appare poco tonica e ingrigita,
  • durante la notte, momento in cui la pelle si rigenera, il nostro viso assorbe tutte le impurità residue,
  • le polveri inquinanti accumulate durante il giorno causano rossori e occludono i pori.

Qual è il miglior modo per struccare e detergere la pelle?

Sicuramente uno dei modi migliori è quello di utilizzare un prodotto struccante naturale, non aggressivo, come un latte detergente o un’acqua micellare per rimuovere lo strato di trucco sul nostro viso. 

Poi si passa alla detersione, preferibilmente un sapone delicato, naturale, che riequilibri il pH e rimuova gli ultimi residui di trucco rimasti sul viso. Questo passaggio è utilissimo per assicurarci di purificare a fondo il nostro viso e non andare in contro a tutti i rischi sopra elencati. 

La nostra proposta che incarna alla perfezione i bisogni della nostra pelle, è il Gentle Vegetal Soap: 100% naturale, con intensa azione purificante e detergente, riequilibrante e anche tonificante! Inoltre, grazie alla presenza di oli essenziali, il sapone Lagalene ha anche un effetto idratante, lenitivo e antisettico, perfetto per chi ha la pelle delicata e/o soggetta a impurità.

Per ultimo, ma non per importanza, non dimenticate di applicare un prodotto idratante che nutra la pelle e ripristini la barriera cutanea.
La nostra proposta all-in-one è l’Intensive Renewal Elixir: 99% naturale, doppia modalità d’uso come crema e maschera senza risciacquo, che stimola la rigenerazione delle pelle grazie a Xantine di tè, caffè e cioccolato, con olio di CBD che schiarisce le macchie e riduce le imperfezioni, e Hyalomatrix che rimpolpa rughe e segni del tempo! 

Ora che sai perché è così importante struccare bene e detergere in profondità la pelle, non trascurare la tua skincare e scegli prodotti naturali, certificati, Made in Italy e sostenibili! 


Beauty is a choice. Choose Lagalene.