Come si usa la canapa in ambito cosmetico

La canapa è da sempre una risorsa utilizzata in diversi campi al giorno d’oggi, ma vediamo nello specifico come viene utilizzata la canapa in ambito cosmetico!

Perché utilizzare la canapa in cosmetica?

Idratante, antiossidante, lenitivo, rigenerante, nutriente: sono solo alcuni dei preziosi poteri della canapa. Per questo la canapa è un ingrediente super efficace che dovrebbe essere un must nella propria skincare quotidiana.

I derivati di canapa usati nei prodotti dedicati alla cura della pelle sono di due tipi:

  • olio di canapa, estratto dai semi della cannabis che, essendo molto ricco di acidi grassi omega 3, 6 e 9 e di acido linoleico, ha funzione antiossidante e antinfiammatoria;
  • cannabidiolo (o CBD), ricavato dai fiori e dalle foglie di cannabis, che ha potenti azioni sebo regolatrici, anti-infiammatorie e lenitive, motivo per cui viene usato nelle formule di cosmetici adatti al trattamento di pelli secche, irritate e con problematiche.

Due dei prodotti della linea Lagalene contengono olio di canapa con estratto di CBD: l’Ultra Intensive Care Treatment 99,86% naturale e l’Intensive Renewal Elixir 99% naturale, che insieme formano il nostro Trattamento Intensivo per trattare pelli mature, per contrastare problematiche come acne, rosacea, eczema e psoriasi, e per stimolare la rigenerazione della pelle dando luminosità, setosità, elasticità e tonicità.

Al giorno d’oggi, il mondo della cosmetica relativa al miglioramento della pelle è il terreno più fertile dell’utilizzo dell’olio di canapa poiché rallenta in modo efficace il processo di invecchiamento, migliora la texture della pelle, aiuta a ripristinare il naturale pH ed elimina gli arrossamenti e le screpolature. 

Non a caso, il nostro brand, insieme alla sua attività di crowdfunding e alla sua innovazione in ambito cosmetico, ha attirato ancora una volta l’attenzione del prestigioso magazine di fama mondiale ELLE, che ha dedicato una pagina alla skincare naturale, sostenibile, olistica e futuristica Lagalene Milano!

elle-lagalene