La Scelta Illuminata per la Tua Protezione Solare: Filtri Fisici vs Filtri Chimici

Nel vasto universo della skincare, la protezione solare gioca un ruolo cruciale nel preservare la salute e la bellezza della tua pelle. Con l'infinità di opzioni disponibili, scegliere il prodotto giusto può sembrare un'ardua impresa. Centrali in questa scelta sono i tipi di filtri utilizzati nelle creme solari: filtri fisici e filtri chimici. Entrambi offrono protezione contro i dannosi raggi UV, ma operano in modi sostanzialmente diversi.


Filtri Fisici: Lo Scudo Protettivo

I filtri fisici, noti anche come filtri minerali, agiscono creando una barriera fisica sulla superficie della pelle che riflette e disperde le radiazioni UV prima che possano penetrare ed arrecare danno. Questi filtri sono adatti per le pelli sensibili, bambini, o per chiunque desideri una protezione solare efficace immediatamente dopo l'applicazione.


Filtri Chimici: La Protezione Invisibile

Al contrario, i filtri chimici contengono composti organici che assorbono i raggi UV, convertendo l'energia ultravioletta in calore, che viene poi dissipato dalla pelle. Questa categoria di filtri può offrire una copertura più ampia contro differenti tipi di radiazioni UV, ma richiede circa 20 minuti per attivarsi completamente dopo l'applicazione.


Sun Perfection di Lagalene Milano: La Scelta Naturale

Lagalene Milano ha scelto di incorporare i filtri fisici nell’innovativo prodotto Sun Perfection. Questa decisione è guidata dalla nostra dedizione alla salute della pelle e al benessere dei nostri clienti. Sun Perfection non è solo una crema solare 50 +, è una crema giorno con protezione solare che offre una difesa immediata contro i raggi UV.


Formulato con ingredienti naturali e arricchito con olio di jojoba e un esclusivo mix di oli essenziali, Sun Perfection si distingue per la sua capacità di nutrire la pelle mentre la protegge. La sua formula leggera e non grassa lo rende perfetto per l'uso quotidiano, garantendo alla tua pelle idratazione, protezione, luminosità, equilibrio e salute. 


Con Sun Perfection, offriamo una soluzione che unisce il meglio della natura e della scienza per garantire una protezione efficace e naturale contro i danni del sole che si trasformano in macchie, rughe, secchezza, irritazione e malattie della pelle.

Scegliere Lagalene Milano significa optare per un approccio consapevole e rispettoso verso la cura della propria pelle, abbracciando prodotti che non solo proteggono ma anche nutrono e valorizzano la tua bellezza naturale.